Un’esperienza personale, come metafora della separazione sociale e spunto di riflessione sulla la necessità di conciliarsi con chi vede il mondo in modo diverso da noi, comprendendo che laddove vi è una distanza, in fondo non vi è che uno specchio, che riflette le nostre contraddizioni interiori. Uno specchio rotto, che solo l’amore può riparare
Scritto da Giulietta Bandiera il . Pubblicato in Opinioni.
LA FORZA (E L’INTELLIGENZA) DELLA MITEZZA
Chi è il portuale triestino che sta guidando la protesta italiana contro il Green Pass. E perché piace così tanto.
Scritto da Giulietta Bandiera il . Pubblicato in Dialoghi con l'Angelo.
ANGELI: I PERSONAL TRAINER DELLA NOSTRA ANIMA
Chi sono gli angeli? Esistono davvero? Quando si manifestano nella nostra vita? Come entrare in contatto con loro e comprendere il loro messaggio?
Scritto da Giulietta Bandiera il . Pubblicato in Interviste.
FABRIZIO TAMBURINI: HO FATTO DUE CALCOLI… PER CAMBIARE IL MONDO
Già candidato al Nobel per una precedente scoperta destinata a cambiare il mondo delle telecomunicazioni, oggi l’astrofisico italiano ha risolto uno dei più grandi misteri matematici di tutti i tempi: l’enigma dei numeri primi. Una scoperta che porterà a uno sviluppo di tutte le crittografie su cui si basa di Web, attraverso le password, ma anche le transazioni bancarie e le comunicazioni criptate dei cellulari e così via. Con lui abbiamo parlato di scienza, di spiritualità, di pandemia e di futuri possibili.