Skip to main content

NIENTE E’ SEGRETO

NIENTE E’ SEGRETO
Poesie, 1986/2019
Editore: Novalis
Anno edizione: 2019
Pagine: 150 p., Brossura

Niente è segreto, quando tu mi guardi. E io ti vedo.
"Una scrittura di delicatezza, armonia e sottile ironia". Vivian Lamarque.
"L'amore è fatto di uragani e clavicembali, cara Giulietta, ma tu conosci bene le zattere del sentimento". Alberto Casiraghy.

L’AMORE CHE BASTA

L’AMORE CHE BASTA
Editore: Novalis
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 22 novembre 2017
Pagine: 370 p., Brossura

Una donna sconosciuta scrive all'autrice, dichiarando di essere un angelo dell'Apocalisse e chiedendole aiuto per comporre un libro che racconti la sua storia. Incuriosita dal tono autoironico della richiesta, l'autrice accetta di incontrare la mittente e con lei si confronta in una lunga intervista, nel corso della quale i ruoli finiranno per confondersi. Quello con la sua misteriosa interlocutrice diverrà infatti, per chi scrive, l'incontro con una se stessa potenziale, archetipica (e angelica, appunto) in grado di rispondere a tutte le sue domande.

OLTRE IL CANCRO – 21 PASSI VERSO LA SALUTE

OLTRE IL CANCRO – 21 PASSI VERSO LA SALUTE
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: I grilli
Anno edizione: 2016
Pagine: XIII-175 p., Brossura

Quando il cancro ti colpisce, non c'è un libretto di istruzioni per affrontarlo. Sprofondi nel panico e ti sembra che nessuno possa aiutarti. In queste pagine trovi il primo e unico percorso guidato che si occupa della mente, delle emozioni e dello spirito di un malato di cancro, che lo accompagna dalla diagnosi fino all'iter terapeutico, potenziando le risorse per guarire che ognuno di noi possiede, ma a cui spesso non riesce ad attingere. L'autrice, alcuni anni fa, ha avuto il cancro. Dopo la paura, l'operazione, la chemioterapia, e infine il ritorno alla salute, si è dedicata a raccogliere, insieme a medici e oncologi, moltissimi casi di guarigione spontanea (non solo dal tumore ma anche da altre gravi malattie). Ha osservato queste persone, le ha ascoltate e ha scoperto che, come nel suo caso, esiste un'attitudine mentale e spirituale, un insieme di caratteristiche che le accomuna e che le porta a ritrovare la salute. È nato così il metodo spiegato in questo libro: 21 semplici passi, sperimentati da migliaia di persone e applicabili da chiunque, che affiancano le terapie e insegnano a usare lo straordinario potenziale che abbiamo dentro di noi.

COME DIO VUOLE

COME DIO VUOLE
Luci e voci dalla terra di Salento
Con fotografie di Andrea Morgante
Editore : Kurumuny
Anno edizione: 2014
Pagine: 144 pagine, brossura

Due amici, il fotografo Andrea Morgante e la giornalista Giulietta Bandiera, uniscono le forze per cantare il Salento, loro terra d’origine, a caccia di suggestioni visive, verbali e luminose. "Tutto inizia nel 1975, quando Andrea compra a Milano, la sua prima Canon EF usata. Ben prima della Notte della Taranta, delle battaglie sociali del Sud Sound System, del cinema di Edoardo Winspeare, delle sfilate di Costume National e di tutto quanto fa oggi del Salento un brand riconosciuto a livello internazionale, qualcuno già si era accorto del potenziale di questa terra promessa. Un viaggio nei luoghi più ameni della penisola più orientale d’Italia e fin nelle rughe più profonde di questa terra antica, per ricomporre poco alla volta, uno scatto dopo l'altro, un verso dopo l’altro, il formidabile affresco che oggi tutti celebriamo.

ULTIME RIVELAZIONI SU MARIA. Che cosa non ci hanno mai detto di lei

ULTIME RIVELAZIONI SU MARIA
Che cosa non ci hanno mai detto di lei
Editore: Anima Edizioni
Collana: Messaggi per l'anima
Anno edizione: 2014
Pagine: 120 p., Brossura

Le apparizioni, i miracoli, i messaggi, il significato dei dogmi, la visione della scienza e dell'arte ed ancora gli attributi, le feste, le tradizioni, insomma, tutto su Maria di Nazareth, la celeste Madre sempre vergine, controfigura di una materia trasfigurata dallo spirito, che, lasciatasi da esso fecondare, ha potuto rigenerarlo da se stessa, dando corpo al Dio in cui credeva. Una figura insieme storica, sacra e simbolica, che non smette di sorprenderci e di rivelarci a noi stessi, come "figli amatissimi", candidati a seguire il suo modello, scegliendo l'amore come "materia prima" di un mondo che possiamo trasformare e "fare nuovo", ad immagine e somiglianza della nostra natura originaria, innocente ed immortale.

ANGELA VOLPINI. LA VIA DELLA FELICITÀ. Storia delle apparizioni del Bocco

ANGELA VOLPINI. LA VIA DELLA FELICITÀ.
Storia delle apparizioni del Bocco
Editore: San Paolo Edizioni
Collana: Dimensioni dello spirito
Anno edizione: 2012
Pagine: 270 p., Brossura

Sessantacinque anni di storia italiana e internazionale fanno da sfondo a una vicenda umana e spirituale fra le più straordinarie del XX secolo, quella di Angela Volpini, mistica contemporanea originaria dell'Oltrepò pavese, che fu testimone, dal 1947 al 1956, di ben 80 apparizioni della Vergine Maria. Ad Angela la Madonna si mostrava come una persona reale, con lei la veggente ebbe per tutta l'infanzia non solo una profonda comunicazione del cuore, ma anche un rapporto fisico, fatto di sguardi amorevoli, di carezze materne e di vicendevoli abbracci. Ma ciò che più ancora sorprende della sua esperienza è il messaggio gioioso che la Madre divina le affidò già all'età di 7 anni e che Angela si è impegnata per tutta la vita a diffondere nel mondo. "Sono venuta a insegnarvi la via della felicità sulla terra" le aveva detto Maria, parole che ancora oggi, in questa nostra epoca controversa, giungono come un raggio di speranza a illuminarci la strada.

MEDITARE CON L’I CHING

MEDITARE CON L’I CHING
Con CD Audio
Editore: Edizioni Mediterranee
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 21 luglio 2011
Pagine: 160 p.

Una raccolta di 64 meditazioni che si ispira liberamente alla simbologia dell'I Ching, il più antico testo oracolare della storia umana, risalente alla Cina di 4000 anni fa. Scritte in modo semplice e di facile comprensione, le meditazioni possono essere utilizzate per la sola lettura, o diventare un serio strumento di indagine interiore, che ciascuno può utilizzare individualmente. Ogni meditazione, ispirata dal corrispondente esagramma dell'I Ching, offre infatti al lettore l'opportunità di proiettarsi in una determinata situazione simbolica, permettendogli di prendere coscienza delle proprie potenzialità latenti e di svilupparle al meglio, liberandosi da vincoli e condizionamenti inconsci che lo limitano nella piena espressione della sua personalità. Il libro propone esercizi pratici per la meditazione e la visualizzazione, attivando in modo automatico, semplice e immediato, il cosiddetto "pensiero creativo". In allegato al libro, un CD Audio contenente una "Guida al rilassamento" più le 8 Meditazioni fondamentali dell'I Ching, guidate dalla voce dell'autrice Giulietta Bandiera, con il sottofondo delle musiche originali di Rino Capitanata.

HEAVEN VOICES. Il canto e i nomi degli Angeli

HEAVEN VOICES
Il canto e i nomi degli Angeli
Editore: Capitanart Music and Culture
Anno edizione: 2010
Pagine: 35 p., Brossura

I nomi degli Angeli sono vibrazioni che ci ricollegano con i livelli più profondi del nostro essere. Pronunciarli, ascoltarli o scriverli in ebraico, è considerato un atto sacro, poiché è un rituale evocativo di forze riposte in noi che possiamo richiamare alla vita. Un CD che trasforma l’ambiente in uno spazio distensivo per la riflessione e la meditazione.

DIALOGHI CON L’ANGELO

DIALOGHI CON L’ANGELO
Il film documentario sulla grande avventura umana e spirituale raccontata da Gitta Mallasz.
Con DVD
Editore: Anima Edizioni
Collana: Video per l'anima
Anno edizione: 2009

Il libro con DVD, ripercorre la storia realmente accaduta a Budapest durante l'occupazione nazista del 1943. Quattro giovani artisti, tre ebrei e una cattolica, cercando il senso della propria vita in mezzo all'inferno della guerra, trovano un'inattesa risposta che sgorga dal profondo delle loro anime. I quattro vivono l'esperienza dell'incontro con i loro "maestri interiori", in una comunicazione spirituale che collega il nostro mondo ad altre dimensioni. Il contenuto di quelle conversazioni, raccolto dall'unica superstite, Gitta Mallasz, nel libro "Dialoghi con l'Angelo", esprime uno straordinario messaggio di vita, da cui molti fra persone comuni e personaggi famosi, hanno tratto a loro volta grande ispirazione. I filosofi Raimon Panikkar ed Ervin Laszlo, il regista Wim Wenders, tra gli altri, racconteranno non soltanto la loro personale esperienza ma cercheranno anche di spiegare questa particolarissima dimensione spirituale. La regia del film è di Gabriele Fonseca per Honoro Film Prod.

DALL’ARTE DELLA GUERRA ALL’ARTE DELL’AMORE

DALL’ARTE DELLA GUERRA ALL’ARTE DELL’AMORE
Editore: Xenia
Collana: Pensieri felici
Anno edizione: 2003
Pagine: 160 p.

Questo libro trae spunto dall'Arte della guerra di Sun-Tzu, il più antico trattato strategico della storia dell'umanità, nato dalla mente di un filosofo e guerriero cinese di 2500 anni fa. Il testo originale è stato rielaborato dall'autrice in base ad una considerazione elementare: se le teorie di Sun-tzu sono in grado di far vincere una guerra e di arricchire gli uomini d'affari di Wall Street, che da sempre le applicano con successo al marketing e all'alta finanza, a maggior ragione esse dovrebbero funzionare se applicate all'universo dei sentimenti umani. D'altro canto, l'insegnamento fondamentale dello stratega cinese non riguarda affatto la guerra, ma la capacità di conciliare gli opposti. "Per trionfare in battaglia" egli ci insegna, "occorre sentirsi vincitori prima ancora di combattere". Per costruire un rapporto d'amore equilibrato, allo stesso modo, bisogna incominciare dal risolvere il conflitt con se stessi. La parte femminile-ricettiva e quella maschile-creativa della nostra personalità agiscono nel nostro inconscio come eterni nemici. Ma se queste due forze opposte e complementari imparano a riconoscersi a vicenda e a compensarsi in modo equilibrato, ecco che la nostra "guerra interiore" viene finalmente trascesa, a tutto vantaggio dei nostri rapporti affettivi. Un trattato di guerra, dunque, capace di farci vincere anche in amore, ma anche un nuovo modo di pensare all'amore come alla più grande occasione che la natura ci offre per conoscere noi stessi e superare i nostri limiti, attraverso il confronto con l'altro che ci fa da specchio.

GUIDA INSOLITA AI MISTERI, AI SEGRETI, ALLE LEGGENDE, ALLE CURIOSITÀ E AI LUOGHI DELL’ITALIA DEGLI ANGELI

GUIDA INSOLITA AI MISTERI, AI SEGRETI, ALLE LEGGENDE, ALLE CURIOSITÀ E AI LUOGHI DELL’ITALIA DEGLI ANGELI
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Guide insolite
Anno edizione: 2000
Pagine: 448 p.

Dove sono gli angeli? Dalla A di "Abruzzo" alla V di "Veneto", questa guida attraversa l'Italia alla ricerca degli innumerevoli indizi della "presenza angelica", ovunque essi si trovino: sulle facciate delle chiese o al loro interno, nelle raccolte dei musei o nelle leggende popolari, nei nomi, nelle simbologie, nei culti e nelle tradizioni. Regione per regione, provincia per provincia, l'autrice rintraccia tutte le località in cui riecheggiano più forti i richiami dei "messaggeri alati"